13 gennaio 2017
A Parigi faceva davvero freddissimo ma… anche sull’Isola delle Balene l’inverno si fa sentire! Per affrontare questa stagione così rigida ho pronto un super consiglio da mettere subito in pratica!
In questa stagione è importantissimo prendere alcune piccole precauzioni per evitare arrossamenti e screpolature, soprattutto se passate del tempo all’aria aperta! E poi la bellezza vuole la sua parte… anche d’inverno!!! 🙂
Così, ho pensato di preparare una profumatissima CREMA PER LE MANI tutta naturale! Se anche a voi con il freddo si screpolano le mani, seguite le indicazioni qui sotto. Vedrete, è facilissima da preparare!
INGREDIENTI: 50 g di yogurt bianco, 25 g di miele, 25 g di succo di limone spremuto, una ciotola, un vasetto vuoto di plastica o di vetro con il tappo.
COME SI FA:
1. Versate tutti gli ingredienti nella ciotola e mescolateli energicamente con una frusta, fino a che non saranno ben amalgamati tra loro.
2. Mettete il preparato in frigorifero a riposare e a raffreddare per un’ora.
3. Quando la crema si sarà raffreddata, versatela nel vasetto vuoto. Chiudete il vasetto con il tappo e… la vostra crema per le mani è pronta per essere usata! Con le quantità indicate dovreste ottenere un vasetto di crema sufficiente per qualche applicazione. Non preparatene troppa, la crema si conserva solo qualche giorno, chiudendo bene il tappo e tenendola in frigorifero. Dimenticavo! Un ultimo consiglio: quando non la usate, tenete la crema nel frigorifero, in modo che si conservi meglio!
Baci baci dalla vostra Cocò!
Devi essere connesso per inviare un commento.
io la crema la farò sicuramente , un idea
geniale!
Grande Cocò!! <3 🙂 ^_^
io amo lavare le mani con l'acqua fresca e così mi si screpolano.
grazie di aver fatto questo post!
io non l’ho provata ma è un’idea stratopica
ora l’ha sto provando
Grazie mille Colette! È un’idea fantastica che sicuramente proverò poiché in inverno ho sempre le mani screpolate! Grazie mille!
Ha ragine melody,anche a me si screpolano seeeeeeeempre le mani
a me non servirà molto….
al massimo serve a mia mamma!! 😉 😉 😉 😉
io mi sono scritta la ricetta e quando avro tutti li ingredienti la preparero infatti mi e molto utile perche le mie mani sono sempre screpolate
bravissima coco
fantastica idea!! La faremo sicuramente
Sono in Florida e la crema è nel frigo!
Oh finito la crema e è meravigliosa